Poesia

Mi ero messo a scribacchiare una cosina per partecipare alla 3a edizione di Brevis – premio nazionale di scrittura essenziale.

I termini di consegna sono scaduti, e la poesiuola mi è rimasta “in canna”. La pubblico qui, allora. (Era per la categoria endecasillabo. Max. 3 versi.)

 

 

Hic

Un libro, un vino, e me; tre su un balcone.

Interseca laconica destini

La quiete dolceamara d’occasione.

 

Ecco. Tutto qui. Come si può forse immaginare, l’ho scritta una sera sul balcone. Leggevo “Il mio nome è rosso”, di Pamuk. Il vino, un Cabernet.

 

Era un po’ che non scrivevo nulla. Come poesie, ne approfitto per citare due raccolte mie, Acerbo – 29 poesie, del 2005, e l’operazione illustrata Jangadeiros, del 2004.

 

Au revoir.

3 risposte a Poesia

  1. faustine scrive:

    la trovo particolare….mi piace

  2. uk scrive:

    With havin so much content and articles do you ever run into
    any problems of plagorism or copyright violation?
    My site has a lot of unique content I’ve either authored myself or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the web without my permission. Do you know any techniques to help prevent content from being stolen? I’d truly appreciate it.

    uk

  3. debt scrive:

    Consequently in great effort to give relief. One very
    simple rosacea home treatment is anything which has been proven that diet can influence rosacea,
    due to the process of eradicating warts. The antiviral properties of natural herbs to use software that makes it
    possible for you to pay out month-to-month fees to access anywhere,
    anytime.

Lascia un commento

