Domani, Oscar!

febbraio 24, 2007

oscar Domani gli Oscar del cinema, a Hollywood. Edizione numero 79.

Non sono molto cinefilo, ultimamente, purtroppo.

Delle sei nominations come miglior film ne ho viste solo tre.

Mi mancano Letters from Iwo Jima, di Clint Eastwood, The Queen e anche Dreamgirls (quest’ultimo è quello che personalmente mi interessa meno).

Babel mi è piaciuto davvero un sacco. E ho molta voglia di vedere il film precedente del suo regista, il giovane e promettentissimo Alejandro Gonzales Inarritu. Il film si intitola 21 Grammi.

The Departed non mi ha convinto. Scorsese è sicuramente un ottimo regista, ma questo non è uno dei suoi film migliori. Cast di divi e bravi attori, ok. Storia interessante. Ma non è il miglior film dell’anno (se poi lo premieranno per dare finalmente un oscar, meritatissimo, a Scorsese, è un altro discorso).

Ieri abbiamo visto L’ultimo re di Scozia. Bello. Decisamente bello (ma non quanto Babel!).
Africa, politica, intrighi, passioni. Tutte cose che mi piacciono. Raccontate bene, recitate bene.

Quindici anni fa, ai tempi del liceo, me li guardavo, gli Oscar, su Rete4. I premi importanti li consegnavano che era già tempo di vestirsi, per andare a scuola. Altri tempi. Diverso io, e diverso anche tutto quanto intorno.


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.