Google Notebook. (E Google Tv)

Ho scoperto e installato ieri Google Notebook. Una specie di Notepad, cioè di blocco note, ma avanzato. Integrato al browser – nel mio caso ho scaricato l’estensione per Firefox. Il che a me piace parecchio, e mi sembra anche parecchio utile.
Sarà perchè mi sembra che si incastri bene in una tendenza alla re-integrazione tra strumenti di comunicazione/condivisione on-line, e quindi al recupero di un’esperienza di rete browser-centered (== tutto si apre nel browser)…

Io direi che sono a metà, tra gli adoratori di google e i detrattori. Nè apocalittico nè integrato. Non è che sto sveglio la notte per provare la beta dell’ultimo tool lanciato dalla intraprendente e ormai praticamente onnipresente (e onnivora?) multinazionale, ma non credo nemmeno che google abbia in mente qualche piano di dominio del mondo. (Qui volevo linkare un post di un blog carino che ho letto stamani ma non lo sto trovando … se solo lo avessi segnato sul mio “blocco note google” :-D)

google tv (logo by jens thiem)

Google Tv. Io sono tra i – moltissimi – beta-tester (ma senza troppe emozioni, purtroppo :/) di joost, televisione p2p di grandi promesse. Mi sono messo in coda anche per babelgum, la tv p2p di Fastweb, ma ad oggi mi hanno ignorato. In ogni caso, nel mio piccolo (nel mio piccolissimo), cerco di seguire gli sviluppi del settore.

Ho letto, con qualche giorno di ritardo, un post del bel blog DavideSalerno. Questo post. Si parla di beta testing di google tv, e di un video su youtube che spiega come fare a iscriversi. Il video è questo. Tale Mark spiega che partendo da un account gmail, mandandovi un messaggio con un certo tipo di oggetto, etc etc.
Fa vedere se stesso che accede a questa ipotetica google tv. E il suo pc, il monitor su cui starebbe “andando in onda”. Per chi capisce l’inglese, è consigliato. Molto divertente. O meglio: molto ben congegnato.

Su techcrunch, i commenti di decine di personcine che pur di avere l’accesso alla beta di google tv hanno provato a fare centinaia di volte quanto indicato (o almeno così dicono). Bufale? Hoax? Spassi… (Passatempi…)

Lascia un commento

