Perchè io stesso, poi, comunque

Allora. Punto primo i blog sono i figli del tempo, fatto prima che di tecnologia di individualismo spinto. E di narcisismo, anche. Se poi a volte in certi casi anche con tracce di nichilismo, come suggerito da certe riflessioni, riprese da un amico, qui http://nero.noblogs.org/post/2007/01/05/nichilismo-blog, e su cui conto di tornare, per dire la mia – contro i blog, attraverso un blog, ovvio…. :-)

Punto secondo questo servizio offerto da wordpress mi sembra di una qualità altissima, e non lo dico per stroficcionarmi presso il fondochiappe di non so chi, lo dico perchè così mi sembra … del tipo una serie di chincaglierie e aggeggini tipo lo snapshot preview di link esterni che inserisci, tipo le statistiche facili da leggere che ti dicono chi ti legge cosa ti legge e come ci arriva … che mi fanno voglia di investirci di più, come tempo ed energie, in questo giochino…

Punto terzo tantissime cose mi sono cambiate dentro, in questi mesi / due anni. A parte che mi sono sposato, e che quindi siamo due a tutti i definitivi effetti – positivissimi, btw.

Direi che tipo: non sono meno radicale, estremista, esageratamente contro di prima, ma allo stesso tempo la distanza, credo, geografica e mentale, di questi tre anni, mi pare mi abbia regalato una certa lucidità aggiuntiva su certi modi di fare/agire, propri dell’ala agitosa/contestatrice che boh

Riesco a scrivere solo paragrafi sconclusionati. Patientia. :-D

Cmq quanto volevo semplicissimamente, banalmente, scrivere da subito è che mi sono messo a (re)imparare a usare Windows, dopo anni di solo Linux. Per capire un minimo meglio, da dentro, anche un OS che la maggioranza di noi usa, la stragrande maggioranza di noi usa, tutti i giorni.

Cerco di capire che software open c’è, disponibile – un sacco.

E mi lascio tentare da gingilli che consideravo del tutto futili ma che poi alle volte scopro davvero… come dire… /kwel/?

Giocattolini fofini. Carinucci. Tipo i-tunes. Mi sono scaricato il lettore. Non intendo comprarmi i-pod o brani dal negozio virtuale. Lo uso per playare i miei mp3. Ma è proprio bellino…

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

